Influencer non vuole pagare la cena: la risposta dello chef è da manuale

Nota influencer chiede di mangiare gratis in un famoso ristorante in cambio di pubblicità: la risposta dello chef è da manuale.

Pratica diffusa tra le influencer è quella di sponsorizzare alberghi, ristoranti e resort in cui soggiornano in cambio di ospitalità gratuita. Nella maggior parte dei casi si tratta di accordi tra i gestori dei locali e le influencer, ma potrebbe anche capitare che sia la stessa influencer ad offrire pubblicità ad un locale in cambio di un soggiorno gratuito. E’ quanto accaduto allo chef di un famoso ristorante che si è ritrovato tra i clienti un’influencer che ha fatto una proposta che lo chef ha rifiutato.

influencer
Foto creata con Canva

E’ accaduto ad un famoso chef messicano che, di fronte alla proposta di una modella di poter mangiare gratuitamente nel suo ristorante in cambio di pubblicità, non solo ha rifiutato, ma ha deciso di raccontare tutti i dettagli della vicenda sui social provocando la reazione della modella stessa.

Influencer risponde allo chef che rifiuta la pubblicità in cambio di cene gratuite

Edgar Núñez uno degli chef più famosi in Messico, su Twitter, ha fatto sapere di aver ricevuto una proposta dalla modella Manuela Gutiérrez che, prima di andare a cena nel suo ristorante, gli aveva inviato un messaggio privato per avanzargli la proposta di fare pubblicità al locale in cambio della cena gratuita.

influencer
Fonte https://twitter.com/EdgarNunezM

Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo, e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”, è il messaggio inviato dalla modella a Edgar Núñez che è titolare dei ristoranti, Sud777 e Comedor Jacinta, fra i 50 Best Restaurant dell’America Latina.

Il messaggio dello chef, però, non si ferma qui. Come fa sapere il portale Today, lo chef ha inviato una frecciatina alla modella affermando di lasciarla nella sezione degli “scrocconi internazionali”. Lo chef, inoltre, ha spiegato di non avere alcuna necessità di ospitare nei suoi ristoranti influencer che facciano pubblicità ai suoi locali. Infine ha rivolto un messaggio a tutti quelli che vedono negli influencer dei punti di riferimento.

“Un’influencer non è quello che ti fa comprare qualcosa, è colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio. Il mio primo influencer è stato mio padre e mi interessa solo essere quello delle mie figlie”, ha concluso lo chef.

Naturalmente, la risposta della modella non si è fatta attendere. Manuela ha così chiesto scusa allo chef così chiudendo l’argomento: “Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso”.

Gestione cookie