Il Baffo delle televendite è stato per anni il simbolo del piccolo schermo degli italiani per poi sparire nel nulla. Ecco com’è diventato oggi.
Il Baffo delle televendite è stato senza alcun dubbio uno dei simboli della televisione italiana degli anni 80′ e 90′ per poi sparire il nel nulla per gli anni successivi.
Il suo modo di fare le televendite è rimasto per anni iconico ed anche uno dei più imitati. Tant’è che il modo di parlare affannoso di Roberto Da Crema è diventato iconico nel giro di pochi anni. Dopo la fine degli anni 90′, però, il televenditore per eccellenza si è allontanato dal piccolo schermo degli italiani dicendo addio alla tv, fatta eccezione per qualche ospitata in tv nei salotti televisivi di Barbara d’Urso, ma oggi che fine ha fatto?
Roberto De Crema, il Baffo delle televendite, oggi ha lasciato la tv ed ha completamente cambiato vita.
Roberto Da Crema, proprio come l’ex concorrente di Simona Ventura che si è caduto in rovina, è milanese ma dopo aver compiuto 60 anni insieme alla sua dolce metà ha scelto di trasferirsi a Lampedusa.
Lì ha deciso di cambiare completamente vita. Tant’è che ogni mattina si sveglia all’alba per andare a pescare e lo fa per passione. Tant’è che i pescatori del luogo, notando questa sua predisposizione, lo hanno invitato spesso dietro al bancone affinché possa vendere i loro prodotti e il tutto si è svolto così avanti che è riuscito perfino ad avere uno stipendio.
Insomma, nonostante abbia lasciato la tv da diversi anni, lo spirito delle televendite è sempre rimasto dentro di lui. Anche, come ammesso da lui stesso durante un’intervista rilasciata a Nuovo Tv, vorrebbe tornare sul piccolo schermo nostrano. Magari mettendosi in gioco all’Isola dei Famosi in quanto in quel contesto le sue abilità di pescatore potrebbero tornargli utili.
Il baffo delle televendite oggi ha cambiato vita, ma il suo vero amore resta sempre il mondo del piccolo schermo degli italiani e non si esclude che qualcuno possa accogliere il suo appello e farlo ritornare.