Quale tipologia di caffè preferisci? Questo test ti permetterà di conoscere diversi dettagli della tua vera personalità attraverso una scelta
Ti piace il caffè? Secondo alcune statistiche, più dell’80% degli italiani beve almeno una tazza di caffè al giorno. Esistono diverse tipologie di questa bevanda e, in base alla tua preferita, è possibile scoprire diverse sfumature della tua personalità. E tu, quale caffè preferisci? Espresso, americano o macchiato? Fai la tua scelta e lasciati guidare dall’istinto, vedrai che la decisione sarà automatica perché stiamo parlando dei tuoi gusti personali.
Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica e non si fonda su nessuna teoria perché è soltanto un passatempo divertente per le nostre lettrici e i nostri lettori. Fai la tua scelta e poi scorri il testo verso il basso, troverai il profilo abbinato al tuo caffè preferito. Scopri qual è la tua vera personalità, cosa aspetti? Ecco i tre profili del test.
I profili del test
- Caffè espresso: sei una persona con le idee chiare. Non ti piace perdere tempo, sei diretto e non molli la presa finché non hai ottenuto tutto ciò che vuoi. Anche se a volte esageri, cerchi sempre di esprimere la tua opinione. Se qualcuno ti è antipatico, non fai nulla per provare a convincerlo del contrario. Ti piace essere trasparente e senza filtri, nel bene e nel male.
- Caffè americano: sei una persona che ama gli affetti familiari. Ti piace restare nella tua comfort zone, permettendo soltanto alle persone fidate di far parte della tua vita. Non ami le sorprese e non vuoi improvvisare, preferisci organizzare tutto e prenderti cura personalmente di ogni dettaglio. Vai in crisi se qualcosa è fuori posto e non riesci a gestire le difficoltà improvvise.
- Caffè macchiato: sei una persona che ha una grande passione per l’avventura. Ami viaggiare e conoscere nuove culture, ti piacciono le lingue straniere e non sopporti l’idea di dover restare troppo a lungo nello stesso posto. Sei una persona indipendente ma non vuol dire che ti piaccia la solitudine. Anzi, quando conosci la persona giusta diventi molto passionale.