“Maria De Filippi non voleva condurlo”: la verità più scomoda alla fine viene a galla

Maria De Filippi per anni ha nascosto una scomoda verità, ma soltanto adesso il tutto è venuto a galla grazie a Lei.

Maria De Filippi oggi è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo degli italiani, ma un tempo tutto questo non era di certo nei suoi piani.

maria de filippi disperata
canva

Basti pensare, infatti, che la moglie di Maurizio Costanzo un tempo preferiva lavorare dietro le quinte dei suoi programmi senza apparire di fronte all’occhio indiscreto delle telecamere e così ha fatto per un bel po’ quando Amici non era un talent show ma il primo nome affidato a Uomini e Donne, quando era un talk show con lo scopo di far incontrare diverse generazioni e non il dating show più famoso del piccolo schermo degli italiani.

Prima della De Filippi, però, a condurlo c’era Lella Costa che durante una recente intervista rilasciata a Dipiù ha svelato una scomoda verità su quel periodo di cui non tutti sono a conoscenza.

Lella Costa svela una scomoda verità su Maria De Filippi

Maria De Filippi, che è stata incastrata prima del ritorno in tv, non avrebbe voluto condurre Uomini e Donne in quanto era alla ricerca di una sostituta quando lella Costa aveva annunciato la sua seconda gravidanza e l’impossibilità di poter condurre il tutto per un’intera stagione ma nessuna sembrava soddisfare le sue richieste per il progetto.

maria de filippi piano
instagram

“Quando scoprii di essere incinta della mia seconda figlia, le dissi che non ero in grado di condurre la nuova stagione” ha raccontato Lella durante il corso dell’intervista, rivelando inediti retroscena su quanto è accaduto anni e sul lancio della De Filippi nel mondo della conduzione. Lancio che poi le ha permesso di diventare uno dei colossi di Mediaset.

“Maria passò l’estate a telefonarmi, mi diceva: ‘Tra i nomi che mi propongono per sostituirti non c’è nessuno che mi convinca, sono disperata.’ ha confidato e per questo motivo in molti le chiesero di condurlo lei stessa e nonostante numerosi momenti di incertezza alla fine accettò l’incarico ed il resto è diventato storia.

Maria De Filippi è la regina di canale 5 e il suo regno è destinato a durare in eterno.

Gestione cookie