Morte Regina Elisabetta: dopo il dolore, l’annuncio che scuote il mondo

Dopo la morte della Regina Elisabetta arriva l’annuncio improvviso che scuote il mondo: per gli inglesi, ora, sarà difficile.

La Regina Elisabetta II, nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 settembre, dopo 70 anni di Regno, si è spenta nel Castello di Balmoral dove, già da questa mattina, si era recato il Principe Carlo con la moglie Camilla. Nel corso della giornata sono arrivati gli altri figli della Regina e i nipoti William e Harry. La Sovrana del Regno Unito si è così spenta circondata dall’affetto della sua famiglia. Subito dopo l’annuncio della morte, direttamente da Buckingham Palace è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando e che ha scosso l’Inghilterra.

morte regina elisabetta
Foto creata con Canva

Pochi minuti dopo la morte della Regina Elisabetta, il Regno Unito non è rimasto senza guida. Con una nota ufficiale, infatti, Buckingham Palace ha svelato il futuro della Monarchia Inglese.

Morte Regina Elisabetta: dopo l’annuncio, arriva la scelta ufficiale sulla Monarchia Inglese

Dopo 70 anni di regno della Regina Elisabetta II, pochi minuti dopo l’annuncio della sua morte, gli inglesi hanno scoperto di avere un re. Sul trono, infatti, è salito subito il Principe Carlo che è diventato re con il nome di Carlo III. Per lui, poi, arriverà l’incoronazione davanti al figlio William, primo nella linea di successione alla corona e alla moglie Camilla.

L’annuncio del regno affidato a Carlo è arrivato direttamente dalla Premier Liz Truss. Buckingham Palace, tuttavia, aveva fatto intuire la scelta con il seguente annuncio: “La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”.

morte regina elisabetta
Fonte https://www.instagram.com/theroyalfamily/

Per gli inglesi inizia ora una nuova era dopo 70 anni di regno della Regina Elisabetta a cui gli inglesi erano legatissimi come hanno confermato i festeggiamenti dello scorso giugno per il suo regno. Nel corso dello speciale del TG1 dedicato alla morte di Elisabetta II, un giornalista inglese ha confermato il grande legame tra gli inglesi e le regine come la Regina Vittoria e la stessa Regina Elisabetta confermando quanto sarà difficile per Carlo III riuscirà a prendere il posto della madre nel cuore dei sudditi.

Con Carlo sul trono, sarà cambiato anche l’inno nazionale. Nel frattempo, Carlo III ha emanato il primo comunicato da re dedicato proprio alla morte dell’amatissima mamma che ha segnato la storia mondiale incontrando le più forti personalità politiche e religiose riuscendo a fare da collante in una società multiculturale come quella inglese.

Gestione cookie