La salute di Re Carlo III che sta affrontando i suoi primi impegni ufficiali preoccupa i medici? Il dettaglio delle mani catalizza il mondo.
Per Re Carlo III, salito al trono dopo la morte della Regina Elisabetta, sono i giorni dei suoi primi impegni ufficiali. Nonostante il dolore per la perdita dell’amatissima mamma, Carlo sta rispettando tutti i suoi impegni guidando il Regno Unito in quella che è una nuova era dopo 70 anni di regno della Regina Elisabetta. Gli occhi del mondo sono così concentrati su Re Carlo III, ma a catalizzare gli occhi di tutti sono le mani del nuovo sovrano.
Stanno facendo il giro del web le foto delle mani di Carlo che, dopo aver detto pubblicamente addio alla mamma, in attesa dei funerali di Stato previsti per lunedì 19 giugno, è impegnato nei suoi impegni per farsi conoscere come sovrano dai sudditi. Di fronte all’aspetto delle mani del Re, tuttavia, il web si chiede cosa stia accadendo.
Mani gonfie e arrossate per re Carlo III: ecco cosa sta accadendo
Mani gonfie e arrossate per Carlo diventato, dopo anni di attesa, re del Regno Unito. L’aspetto delle mani del Re non sono passate inosservate e su Twitter sono diversi gli utenti che cinguettano la propria preoccupazione. Cosa indica il gonfiore delle mani di Carlo? Come mai sono gonfie?
A svelare la causa del gonfiore e delle mani di Re Carlo è un medico che, come si legge su Il Mattino, avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni al Daily Star svelando quella che potrebbe essere la causa dello stato di salute delle mani del nuovo sovrano del Regno Unito.
Tra queste le cause del gonfiore e del rossore delle mani di Carlo ci sarebbero l’edema o la ritenzione di liquidi. Il dottor Nye, al Daily Star, avrebbe spiegato: «L’edema è una condizione in cui il corpo inizia a trattenere i liquidi negli arti, normalmente gambe e caviglie, ma anche nelle dita, facendole gonfiare. L’edema è una condizione comune e colpisce principalmente le persone di età superiore ai 65 anni, poiché la capacità di controllo dei liquidi è limitata», ha spiegato.
Il dottor Nye, inoltre, non ha escluso come possibile causa anche l’artrite: «Un’altra condizione comune negli over 60. Spesso colpisce tre aree principali della mano: l’articolazione del pollice o entrambe le articolazioni delle dita, che diventano rigide, doloranti e gonfie. Sebbene i farmaci possano aiutare con il dolore, il gonfiore può rimanere», ha concluso.