Eredità Regina Elisabetta, tutti a bocca asciutta: nella bara i beni più preziosi!

Eredità Regina Elisabetta: i beni più preziosi della Sovrana non andranno agli eredi ma la seguiranno nella bara. Ecco cosa sono.

L’eredità della Regina Elisabetta è ingente e andrà agli eredi anche se qualcuno, secondo diverse indiscrezioni, non riceverà nulla. Kate Middleton ha già ricevuto i gioielli della Sovrana che ha guidato il Regno Unito per settant’anni sfoggiando, nelle prime uscite da Principessa del Galles, la preziosa collana a tre fili di perle che la Regina era solita indossare e che oggi sfoggia elegantemente la moglie del Principe William.

eredità regina elisabetta
Foto creata con Canva

Il patrimonio della Regina che comprende anche quello che le ha lasciato la Regina Madre e il defunto marito Filippo, sarà diviso tra i figli e i nipoti della Regina. Dal testamento sarebbero stati esclusi, anche non ci sono conferme ufficiali, il Principe Harry, la moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet. Tuttavia, dall’eredità della Regina sono stati esclusi due preziosi gioielli che la Regina Elisabetta ha scelto di non lasciare in eredità a nessuno portandoli con nè nella bara.

Eredità Regina Elisabetta: i gioielli che saranno seppelliti con lei

Elisabetta II sta ricevendo l’omaggio dai suoi sudditi che, dopo ore di coda, la stanno salutando per l’ultima volta nella camera ardente allestita a Westminster Hall. Lunedì 19 settembre, poi, ci sarà il funerale di Stato a cui parteciperanno tutti i membri della famiglia reale, compresi Harry e Meghan Markle che però seguiranno la funzione in un’ala della chiesa diversa da quella in cui si siederanno Carlo, Camilla, William e Kate e tutti i capi di Stato che giungeranno a Londra domani sera.

eredità regina elisabetta
Fonte Twitter

Intorno alla Regina Elisabetta la curiosità è davvero tanta. C’è, infatti, chi si chiede con quale abito sarà seppellita e chi si domanda quali gioielli porterà con sè non lasciandoli, così, in eredità a nessuno.

Secondo indiscrezioni, la Regina Elisabetta II sarà sepolta con due preziosi gioielli a cui era estremamente legata ovvero la fede nuziale e i preziosi orecchini di perle. Non sarà seppellita, invece, con l’anello di fidanzamento che le aveva regalato l’amato marito Filippo. Probabilmente, l’anello sarà lasciato alla sorella Anna perchè apparteneva alla loro madre.

La collezione privata di gioielli della Regina contava 300 pezzi unici, tra spille, collane, orecchini, anelli, orologi e pendenti. Molti saranno lasciati in eredità mentre altri potrebbero entrare a far parte della collezione reale. In ogni caso, gli orecchini di perle e la fede nuziale seguiranno la Regina.

Gestione cookie