Test: cosa faresti se ti trovassi in una situazione del genere?

Quale decisione prenderesti se ti trovassi in una situazione così critica? Questo test ti permetterà di comprendere diversi aspetti della tua personalità

Immagina di trovarti in una situazione imbarazzante e di dover fare per forza una mossa, ecco lo scenario che abbiamo ipotizzato per te: sei in uno studio medico, in attesa che arrivi il tuo turno e il tuo partner è con te. Siete una coppia solida, state insieme da tempo e pensate di sposarvi. Di fronte c’è una persona che sorride al tuo partner, il quale, anziché ignorare quel gesto, ricambia. Come ti comporti?

Test copertina
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)

Cosa fai in questi casi, agisci d’istinto o sei più razionale? Intervieni immediatamente nei confronti di questa persona, ti arrabbi con il tuo partner o fai finta di niente? La decisione che prenderai potrà farti comprendere molti aspetti della tua vera personalità. Fai la tua scelta e poi scorri il testo verso il basso, troverai il profilo abbinato alla tua mossa. Questo test non ha alcun collegamento con tesi o teorie scientifiche.

I profili del test

  • Inveisci contro l’altra persona: sei una persona molto legata agli affetti familiari, faresti qualsiasi cosa pur di difendere una persona che ami. Ti scagli contro il tuo “nemico” e poi discuti con il tuo partner soltanto in un secondo momento, lontano da occhi indiscreti. La cosa importante è difendere tutto ciò che è tuo, il resto non conta.
Personalità
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)
  • Ti arrabbi con il tuo partner: se hai preso questa decisione, vuol dire che forse hai poca stima nei tuoi confronti. Ti arrabbi con il tuo partner perché temi che possa tradirti o addirittura andare via con un’altra persona. Dovresti iniziare a considerare il fatto che, se sta con te, è perché ci tiene e vede dei valori che forse tu non ti rendi conto di possedere.
  • Fai finta di niente: se hai deciso di restare immobile, vuol dire che sei una persona molto sicura. Sei certo che il tuo partner non abbia altre persone in testa e non è una tragedia se sorride a un ragazzo o a una ragazza. Sai bene che questa persona starà con te perché tu sei importante, hai grandi valori e sei imbattibile.
Gestione cookie