Test: scegli un libro e scopri la tua vera personalità

Questo test proverà ad analizzare la tua personalità nei minimi dettagli. Scegli un libro e scopri cosa si nasconde dietro la tua decisione

Nell’immagine in basso ci sono tre libri: nel primo riquadro c’è un libro aperto, illuminato da una luce esterna, nel secondo riquadro c’è un libro tascabile, con una copertina rossa e nel terzo riquadro c’è un libro da leggere all’aria aperta. Quale preferisci? Quale dei tre riquadri ha attirato per primo la tua attenzione? Fai la tua scelta, segui l’istinto e sicuramente non sbaglierai.

Test dei libri
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che hai scelto uno dei tre libri presenti nell’immagine in alto, adesso possiamo continuare con il test. Tra poco potrai leggere il profilo abbinato al tuo libro preferito e avrai la possibilità di conoscere la tua vera personalità. Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica e che si tratta di un semplice passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Libro numero 1: sei una persona che ama stare in compagnia ma hai bisogno dei tuoi spazi ogni tanto. Quando gli impegni si accumulano e ti senti molto stanco, senti l’esigenza di isolarti per un breve periodo, per poi ritornare a buttarti nella mischia con un’energia più forte di quella che avevi prima. Chi ti frequenta sa bene quanto siano importanti questi momenti e ti rispetta, lasciandoti in pace.
Personalità
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)
  • Libro numero 2: sei una persona che non riesce a fare a meno di intrufolarsi nelle vicende altrui. Quando ti raccontano un segreto non riesci mai a mantenerlo per più di dieci minuti, è più forte di te! Non lo fai perché sei una persona cattiva ma perché ti piace condividere tutto con gli altri, anche le storie che non ti riguardano. Adesso hai capito perché nessuno vuole parlare con te?
  • Libro numero 3: sei una persona che ama l’avventura, hai scelto questo libro perché ti ricorda l’estate e i momenti passati all’aria aperta, in compagnia dei tuoi amici. Ti piace la libertà e vuoi vivere spensierato, non ti concentri troppo sul futuro perché preferisci goderti al meglio il presente.
Gestione cookie