Tradisce la moglie da tempo, l’amante lo mette alle strette con un ultimatum e la risposta di lui lascia tutti senza parole.
Una storia d’amore bella, coronata dal matrimonio e dalla nascita di un figlio, è stata messa a dura prova dall’arrivo di una terza incomoda. Nonostante il matrimonio felice, un uomo ha cominciato a tradire la moglie con l’amante che, dopo un po’ di tempo, ha fatto una richiesta precisa all’uomo.
Sia per la persona che ricopre il ruolo di amante sia per il traditore non è facile affrontare la situazione e, di fronte ad una richiesta, non sempre la strada più facile è quella da intraprendere. E’ quanto accaduto ad Alessia e Claudio che hanno affrontato una situazione simile a quella che vivono tantissime persone nel mondo. Claudio è un uomo sposato che ha intrapreso una relazione clandestina con Alessia la quale, ad un certo punto, ha fatto una richiesta precisa a Claudio la cui reazione ha lasciato letteralmente tutti senza parole.
Alessia, amante di Claudio, dopo aver aspettato a lungo una decisione dell’uomo, lo ha posto di fronte ad un ultimatum chiedendogli di scegliere tra lei e la moglie. Una richiesta diretta e chiara di fronte alla quale Claudio ha chiesto di avere del tempo per pensarci. Avendo un figlio di sette anni, l’uomo ha voluto rifletterci prima di mandare a monte il matrimonio per vivere la storia con Alessia.
Il giorno in cui l’uomo ha dovuto comunicare la propria decisione, sono rimasti tutti spiazzati. Claudio, infatti, ha deciso di raccontare la verità alla moglie a cui ha parlato della presenza nella propria vita di un’altra persona ovvero Alessia. Se pensate, tuttavia, che l’uomo abbia scelto Alessia vi sbagliate così come vi sbagliate se state pensando ad un perdono da parte della moglie per salvare il matrimonio.
Claudio, infatti, ha preferito scegliere una terza strada. Dopo aver raccontato la verità alla moglie, ha scelto di mettere fine al proprio matrimonio, ma ha anche scelto di mettere un punto alla storia con Alessia che, fino a quel momento, era stata vissuta clandestinamente.
L’uomo, così, ha scelto di ricominciare da solo dicendo addio sia alla donna che aveva scelto di sposare e con cui aveva creato una famiglia che alla donna che, per diverso tempo, era stata la sua amante.