Una madre ha preso una decisione che ha fatto infuriare il web. Il suo gesto ha coinvolto sua figlia e non è piaciuto molto alle altre mamme
Quello della madre è uno dei compiti più ardui che esistano al mondo. Si tratta di un impegno costante, non solo quando i figli sono piccoli, anche quando crescono. Con l’avanzare dell’età, aumentano anche le preoccupazioni sul futuro di colui che è prima un adolescente, poi un giovane uomo o una giovane donna e infine un papà o una mamma, perché la vita è un cerchio.
A volte capita di non condividere l’educazione che una madre dia alla propria figlia, ti è mai successo? È probabile che, nel momento in cui bisogna gestire una determinata situazione, ogni madre reagisca in un modo diverso. La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha spaccato in due il web: da un lato chi ha criticato con forza la decisione di una madre, dall’altro chi l’ha sostenuta. E tu, come la penserai dopo aver letto conosciuto questa vicenda?
Il gesto nei confronti della figlia che ha sconvolto il web
Demi Lucy May Engemann è una giovane madre di 28 anni, spesso impegnata a pubblicare dei video divertenti e curiosi su TikTok. Sua figlia ha appena cinque anni e compare spesso in questi brevi filmati. Le due hanno un discreto successo e i loro video collezionano ogni volta migliaia di commenti. Uno di questi video ha scatenato il mondo del web, attirando l’attenzione di altre mamme e, di conseguenza, le loro critiche.
Demi è ‘colpevole’ di aver pubblicato un video nel quale la sua bambina colora i capelli di rosa: “Mia figlia mi ha chiesto di schiarire i capelli e tingerli di rosa”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata in un secondo momento, quando la donna ha ammesso di aver fatto saltare a sua figlia un giorno di scuola per effettuare questa operazione. Le critiche sono state moltissime, alcune particolarmente feroci.
Questo video, che ha collezionato due milioni di visualizzazioni, ha spaccato in due i social. La maggior parte dei commenti erano contro Demi, alcuni anche offensivi, mentre una piccola minoranza ha sostenuto il gesto della giovane donna. E tu, come la pensi? Permetteresti a tuo figlio o a tua figlia di saltare un giorno di scuola per tingersi i capelli o per divertirsi a casa?