Come ti comporti quando affronti una situazione di pericolo?

Se dovessi trovarti in una situazione di pericolo, cosa faresti? Quali sarebbero le tue decisioni? Chi prenderebbe il sopravvento, la razionalità o l’istinto?

Immagina di trovarti in banca, sei allo sportello ma improvvisamente entrano tre uomini armati. Sei nel bel mezzo di una rapina, come ti comporti? Quale sarebbe la tua reazione? Ti diamo tre opzioni, scegline una:

  • ti metti a terra, con le mani sulla testa, come ti hanno chiesto i rapinatori;
  • provi a disarmare il rapinatore più vicino;
  • chiami i carabinieri.
Rapina
Fonte: Canva @TrashStellare

Soltanto una di queste tre decisioni ti permetterà di salvarti la vita, le altre due sono avventate e metterebbero in pericolo tutti i presenti. Quale azione hai scelto? Scorri il testo verso il basso e scopri il profilo abbinato alla tua personalità. Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna validità scientifica, si tratta di un semplice passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test: cosa fai quando sei in pericolo?

  • Ti metti a terra: questa è la scelta più saggia. La banca è assicurata, recupererà quel denaro e tu non avrai problemi, perché sei soltanto un cliente. Lascia che i malviventi vadano via e potrai tornare tutto intero a casa. Se hai selezionato questa opzione, vuol dire che sei una persona molto razionale e che ragioni sempre prima di prendere una decisione importante.
Pericolo
Fonte: Canva @TrashStellare
  • Disarmi il rapinatore: questa è sicuramente la scelta più avventata. Se provi a disarmare un uomo armato non sei coraggioso, sei semplicemente uno sprovveduto. Le possibilità che tu possa ferirti o addirittura morire sono altissime e metteresti in pericolo la vita di tutti i presenti. Pensa bene prima di agire, a volte l’istinto fa brutti scherzi.
  • Chiami i carabinieri: molti utenti iscritti ai social network hanno scelto questa opzione, pensando che fosse la migliore. In realtà non è così. Le banche sono dotate di un sistema di allarme in grado di contattare le forze dell’ordine in tempo reale, non c’è bisogno di rischiare la vita per chiamare i carabinieri. Cosa succederebbe se ti scoprissero i rapinatori?
Gestione cookie