“Non riesco a ballare”: drammatica confessione ad Amici, parole da pelle d’oca

Struggente e toccante confessione ad Amici 22: l’allieva di Alessandra Celentano si lascia andare ad una rivelazione da brividi.

Ad un mese dall’inizio delle lezioni, nella scuola di Amici di Maria De Filippi, gli insegnanti non concedono sconti. Tra i professori più esigenti c’è sicuramente Alessandra Celentano, durissima e severa sia con gli allievi di Emanuel Lo e Raimondo Todaro, gli altri insegnanti di danza che con i propri allievi tra cui c’è Rita, una giovane ballerina che sperava di entrare nella scuola e di poter lavorare proprio con la Celentano.

amici
Foto creata con Canva

Dopo averla seguita e averle dato il tempo di ambientarsi, la Celentano non ha nascosto un pizzico di amarezza non avendo ancora visto in Rita i miglioramenti che si aspettava. “Non ho notato alcun miglioramento, c’è assenza di espressività”, ha detto la Celentano che ha deciso di metterla in sfida. Di fronte ai timori della sfida, Maria De Filippi ha spinto Rita a confessare tutto alla Celentano. “E’ nata con un disturbo”, le parole di Maria De Filippi.

Le toccanti parole di Rita ad Amici: Alessandro Celentano colpita

Su consiglio di Maria De Filippi, Rita ha svelato ad Alessandra Celentano di essere nata alcuni disturbi che compromettono le sue abilità tecniche nella danza. “Lo avresti dovuto dire prima, non te ne devi vergognare anzi deve essere come una medaglia che ti metti perché cerchi di superarla, però Rita andava detto, spiegato. Lo spieghiamo insieme?”, le parole che hanno portato Rita a lasciarsi andare ad uno sfogo tra le lacrime.

amici 22
Screenshot da video

“Lei è nata con un disturbo che riguarda la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo fluente i numeri. È dislessica, disgrafica e ha la discalculia. Lei balla contando sennò non tiene il tempo ed è concentrata su quello, quindi è difficile che riesca nel frattempo a fare anche un’altra cosa”, ha spiegato la De Filippi. Rita ha fatto capire di non averlo detto per non avere giustificazione e per non ricevere sconti rispetto agli altri allievi.

La confessione di Rita ha colpito profondamente Alessandra Celentano che ha prontamente consolato la sua allieva. “Ora capisco perché quando ti urlavo sorridevi, tu lo facevi per un attimo e poi tornavi indietro. Ora capisco perché, sapendolo lo affrontiamo in maniera diversa. Ti tolgo il compito, per la sfida chiederò che tu possa non farla così faremo un altro lavoro”.

 

Gestione cookie