Un uomo è stato costretto a portare il suo cane a lavoro, sperando di non ricevere rimproveri. La reazione di alcuni clienti è stata insperata
Prendersi cura dei propri animali è un compito molto arduo, perché hanno bisogno di affetto, cure e tanta attenzione. L’animale domestico più diffuso è il cane. Secondo alcune statistiche, in Italia c’è un cane ogni tre abitazioni, una media in linea con quella europea. Cosa faresti se fossi costretto a portare il tuo cane a lavoro? Quali sarebbero le reazioni dei tuoi colleghi?
E i clienti, pensi che accetterebbero questa tua decisione? Non tutti amano gli animali e non tutti riescono a tollerare la loro presenza. Oggi ti vogliamo raccontare la storia di un fattorino che ha dovuto portare il suo cane a lavoro. Temendo una reazione negativa dei clienti, ha provato a nasconderlo ma un signore gli ha fatto cambiare idea. Ecco come è andata.
Porta il suo cane a lavoro, un cliente gli fa i complimenti
Questa storia è ambientata in Argentina, dove un giovane fattorino è diventato popolare sui social network dopo aver portato il suo cane a lavoro con sé. Il lavoratore non ha avuto il coraggio di lasciare ancora una volta il suo piccolo pelosetto da solo a casa. Purtroppo i suoi turni sono particolarmente complicati e spesso il cane resta da solo per intere giornate. Ma questa volta le cose sono andate in maniera diversa.
Il fattorino, originario del Venezuela, ha effettuato una consegna ad un suo cliente, il quale ha accolto con grande favore la presenza del cane. Il piccolo animale è sceso dal motorino insieme al padrone ed ha giocato con il cliente. L’uomo si chiama Franco e ha commentato la vicenda sui social network: “Gli ho fatto i complimenti, gli fa onore portare il cane con sé e non lasciarlo da solo a casa”.
Non è la prima volta che un lavoratore prende una decisione simile, era già capitato in passato all’autista di un autobus di linea e ad un impiegato di banca. In entrambi i casi, nessuno ha protestato e i cagnolini sono stati accolti molto bene da tutti, clienti e colleghi di lavoro. Purtroppo a volte bisogna prendersi qualche rischio per dedicare un po’ di tempo al proprio cane ma non sarà mai una scelta sbagliata, anche se qualcuno dovesse protestare.