Ora concorrente di punta del Grande Fratello, Grecia Colmenares è una star amatissima in Italia: la sua apparizione in tv segnata dalla gaffe
Non occorre molto tempo prima che all’interno del Grande Fratello emergano i personaggi più forti. Il reality show più atteso dell’anno infatti, ha aperto i suoi battenti soltanto una settimana fa, tra enorme trepidazione e curiosità. I concorrenti sono, come sempre, il fulcro della trasmissione che questa volta ha scelto di proporre un mix perfetto tra volti noti e persone comuni.
Tra i vip in gara a catturare l’attenzione è stata fin da subito Grecia Colmenares. Un nome che non ha bisogno di presentazioni per chi, tra gli anni Ottanta e Novanta, si è emozionata seguendo le avventure di Topazio, Manuela e Primo Amore. La regina delle telenovela originaria del Venezuela ha infatti una brillante carriera da attrice alle spalle, ma ha mostrato un entusiasmo incredibile per la sua nuova esperienza tra le mura di Cinecittà.
Fasciata in un abito chiaro, la 60enne ha regalato sorrisi e gioia fin dai suoi primi passi sul famoso tappeto rosso, esaltata all’idea di essere nuovamente in Italia a contatto con il pubblico che l’ha tanto amata attraverso le soap. La sua prima volta nel Bel Paese in effetti, risale a molto tempo fa, quando venne premiata e si lasciò sfuggire un’involontaria gaffe.
Nonostante il suo carattere tutto pepe stia già in breve tempo scatenando qualche malumore all’interno della casa, è innegabile che Grecia Colmenares abbia conservato l’energia di una ragazzina. La concorrente del Grande Fratello è un fiume in piena e si presenta perciò, come uno dei componenti di spicco del nuovissimo cast. I più felici a seguirla sono sicuramente tutti coloro che hanno vissuto grazie a lei le emozioni delle telenovela di un tempo, quando lei si imponeva come una vera stella del piccolo schermo.
Fu proprio per le sue graditissime imprese attoriali che la Colmenares ottenne un importante riconoscimento italiano, il famoso Telegatto. In quell’occasione, per la gioia dei fan, la venezuelana salì per la prima volta su un palco locale al fianco dell’indimenticato Corrado, che la sottopose ad una breve intervista. Bellissima in un abito bianco, la giovane Grecia Colmenares degli anni ’90 rispose in modo sincero ed un po’ impacciato, sforzandosi di sfoderare le sue allora poche conoscenze della lingua.
Ad attirare l’attenzione del conduttore fu proprio il particolare nome dell’attrice, che lo portò a chiederle: “Chi le ha messo questo nome, Grecia?”. Immediata arrivò la replica della venezuelana, che si lasciò scappare: “Mi madre”. Naturalmente la sua risposta era segnata da un tipico accento spagnolo, che scatenò inevitabili risate per l’innocente gaffe. “Tu madre? Ma è romana!”, scherzò Corrado divertendo l’intero pubblico.