Alfonso Signorini ha mostrato sui social alcune immagini del suo camerino al GF: è un vero e proprio appartamento.
Da qualche anno Alfonso Signorini si è guadagnato il titolo di conduttore. E’ approdato al Grande Fratello Vip prima come opinionista e poi ne ha assunto la direzione e lavora anche dietro le quinte con gli autori.
Un ruolo che sente suo e che in alcune circostanze ha dovuto anche difendere. L’edizione in corso del Grande Fratello ha subito alcuni cambiamenti, una rivoluzione chiesta dai vertici Mediaset che Signorini ha condiviso riconoscendo che lo scorso anno sono state fatte delle scelte sbagliate in merito al cast. E se in scena Signorini è predisposto ai cambiamenti, nel suo privato ci sono cose a cui non può proprio rinunciare, come il suo camerino. In alcune immagini social il direttore di Chi ha mostrato lo spazio in cui trascorre il tempo prima della diretta.
Un’area decisamente riservata, non proprio essenziale che più che ad un camerino classico è più simile ad un appartamento. Signorini lo ha definito la sua isola felice, dove si rifugia i giorni della diretta. In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha riferito d’aver abolito le prove, si reca a Cinecittà solo quando va in onda il programma.
Arriva la mattina presto e va via a tarda notte, anche per questo il suo camerino deve essere un luogo accogliente. Dotato di ogni comfort: dal pianoforte allo spazio per mangiare è un luogo che rispecchia appieno la personalità del conduttore. Ha un salottino, ma anche un’area make up separata con il bagno. Immancabili i ritratti di Maria Callas, il suo mito, e una bottiglia di vino. Tra gli oggetti più bizzarri un particolare incenso: “Un profumo all’incenso molto forte che viene fatto a Gerusalemme. Nella vita non lo uso, ma lo metto sempre prima della diretta. Ormai è un rito scaramantico.”
Il conduttore del Grande Fratello rivela che l’accesso al suo camerino è riservato solo alla sua collaboratrice Gina, che considera la sua ombra e alcuni autori. Le riunioni del programma si svolgono altrove: “Dentro sono ammessi oltre a Gina, solo l’autrice Irene Ghergo e Marco Odoni, dirigente Mediaset e curatore del programma. Sa, con loro facciamo anche le vacanze insieme a casa mia… Io condivido il camerino solo con chi condivido pezzi di vita privata. Con gli altri autori, che sono amici pure loro, faccio le riunioni in veranda, fuori dal camper.”
Da notare che all’interno del camerino non ci sono armadi. I vestiti di Signorini si trovano in sartoria e gli vengono portati poco prima della diretta: “Gli abiti sono in sartoria. Ne ho tantissimi e me li portano solo all’occorrenza, quando devo cambiarmi. Adriana Volpe e Sonia Bruganelli hanno cercato di estromettermi dalla sartoria, riempiendola con i loro abiti, ma non c’è stato verso di averla vinta. Perché la vera primadonna dello show sono io!”