La nuova edizione di Amici prenderà il via domenica 24 settembre: tra i nuovi allievi spiccano nomi legati ad artisti conosciuti.
Amici di Maria De Filippi ritornerà sul piccolo schermo a partire da domenica 24 settembre su Canale 5, a partire dalle 14. La registrazione della puntata che andrà in onda, è avvenuta giovedì 21 settembre e sono già trapelate indiscrezioni sugli allievi della nuova classe.
Nel corpo docenti di quest’anno sono stati riconfermati Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Nel talent ha fatto ritorno Anna Pettinelli, già ex prof della scuola, dopo l’addio di Arisa. Ad attirare l’attenzione dei fan sono soprattutto alcuni concorrenti entrati nella scuola più famosa d’Italia. Infatti alcuni sono già noti perché imparentati o legati ad artisti famosi nel mondo dello spettacolo.
Amici 23, nel cast degli allievi volti già noti nel mondo dello spettacolo
Dalle anticipazioni della prima puntata di Amici sono emersi i dettagli di alcuni degli allievi entrati ufficialmente nella classe. Ad aprire la puntata sarà Mattia Zenzola, vincitore della scorsa edizione, che entrerà in studio alzando la coppa della vittoria. Tra gli ospiti del primo pomeridiano di Amici 23 anche Angelina Mango, vincitrice nella categoria canto della scorsa edizione.
In studio anche Stash, Annalisa, J-Ax, Tananai, Cristiano Malgioglio, Ciro Immobile, Francesco Arca, Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella. Tutti gli ospiti assegneranno le maglie ai diversi allievi. Sono 20 (per il momento) i banchi disponibili in questa nuova edizione. Tra gli allievi spicca il nome di Holden, cantante il cui nome è Joseph Carta. Quest’ultimo è il figlio di Paolo Carta, musicista e marito di Laura Pausini. L’allievo è stato scelto da Rudy Zerby.
Oltre a lui c’è anche Matthew, migliore amico di Irama, la cui performance è stata giudicata positivamente da Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Invece a conquistare il sì di Emanuel Lo anche Chiara Porchianello, amica di Giulia Stabile, ballerina del cast di professionisti ed ex vincitrice di Amici. Un altro ballerino legato ad un volto noto è Dustin, molto amico di Isobel Kinnear, con cui condivide anche la terra d’origine, l’Australia. Il giovane è conteso da Emanuel Lo e da Alessandra Celentano.
Infine c’è il cantante Petit, pseudonimo di Salvatore Moccia, nipote di Nadia Rinaldi. Il cantante è stato scelto da Rudy Zerby. A Amici non è la prima volta che figli d’arte o legati a personaggi del mondo dello spettacolo entrino nella scuola. L’ultima volta è avvenuto con Angelina Mango, seconda classificata della scorsa edizione e figlia del compianto Pino Mango. L’anno precedente è stata la volta di LDA, figlio di Gigi D’Alessio.