Sta per arrivare la quarta stagione della serie “Mare Fuori”, ma c’è una novità tanto attesa, che riguarda l’anteprima dei primi episodi.
‘Mare Fuori’ è una serie televisiva italiana che è stata distribuita la prima volta nel 2020, con la prima stagione. La trama si concentra intorno alle vicende dei detenuti e del personale dell’immaginario Istituto Penitenziario Minorile di Napoli. La seconda stagione è stata trasmessa nel 2021, mentre nel 2023 è arrivata la terza con tanti colpi di scena. A spiazzare i telespettatori è stato sicuramente l’addio di Carolina Crescentini che interpretava la direttrice, Paola Vinci.
La donna ha lasciato la struttura dopo l’indagine sulla gestione del carcere e ha ottenuto il trasferimento verso il Penitenziario del Nord. Nella quarta stagione, quindi, l’attrice non ci sarà. In questi mesi sono andate avanti le riprese per portare in onda nuove avvincenti scene dove vengono affrontate tematiche importanti. Non manca molto all’uscita, che arriverà a febbraio 2024, prima su Rai Play e poi in chiaro su rai 2. Ma a quanto pare c’è una novità che entusiasmerà il pubblico che la segue e che riguarda la sua anteprima.
‘Mare fuori’ è ormai una garanzia. Da quando è andata in onda la prima volta non ha fatto altro che catturare davanti allo schermo i telespettatori che man mano sono diventati milioni. Non sorprende, quindi, che sia stata nominata serie dell’anno ai Nastri D’Argento. Adesso è attesa la quarta stagione che uscirà a febbraio 2024, anche se non c’è ancora una data ufficiale. C’è però, per quanto riguarda l’uscita dei primi due episodi.
Saranno trasmessi in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma e alla ventunesima edizione di Alice nella città, dove i protagonisti sfileranno sul red carpet. Le prime scene sono anche le più attese, perché non solo aprono il nuovo capitolo, ma andranno a risolvere il mistero che vede al centro Rosa Ricci, Carmine di Salvo e Don Salvatore. L’evento è previsto per ottobre 2023. Come aveva raccontato la sceneggiatrice Cristiana Farina, a Repubblica, la prossima stagione sarà un anno bello, dato che ad un certo punto i personaggi usciranno dall’adolescenza.
Saranno chiamati a fare delle scelte importanti: “La stagione si giocherà tutta sulla scelta e sulla risposta alla domanda ‘Chi sono io?’ Quindi ognuno di loro dovrà prendere delle decisioni importanti”, aveva raccontato. Non manca quindi molto all’uscita del nuovo capitolo, che accompagnerà i telespettatori a partire da febbraio 2024.