Arrivò fino in fondo alla sesta stagione del celebre cooking show, non vinse ma ci andò vicinissima. Oggi nella sua vita si occupa di altro.
Era dicembre 2016 quando abbiamo visto apparire per la prima volta in TV Cristina Nicolini, per l’esattezza entrò a far parte della cucina di Masterchef durante la sesta stagione. Il suo percorso fu caratterizzato soprattutto da alti e pochi, pochissimi bassi. Durante la serata finale non poté nulla contro il talento cristallino di Valerio Braschi, il vincitore diciottenne.
I due però strinsero un legame fortissimo, tanto che nonostante il rammarico per il secondo posto Cristina decise di pubblicare un post sui social dove ne parlava. Valerio, come si poteva immaginare, ha proseguito sul solco tracciato durante lo show, arrivando a diventare un apprezzatissimo chef – oggi ha 26 anni e già due esperienze da titolare di ristorante alle spalle.
La 33enne invece ha voluto cambiare strada, immergendosi in un’avventura diversa; sette anni fa lavorava ancora come tirocinante all’interno di uno studio legale, il suo sogno era di diventare un’ottima cuoca e, perché no, lavorare in ristoranti stellati.
È stata tra le concorrenti più amate di Masterchef 6, i telespettatori si affezionarono soprattutto per il suo animo gentile oltre che per l’amore viscerale per la cucina. Solamente un fuoriclasse, un predestinato come Valerio Braschi poteva toglierle il primo posto da sotto il naso. Cristina Nicolini immediatamente dopo l’esperienza in TV si è rimboccata le maniche.
Prima lo studio matto e disperatissimo per l’esame di Stato da notaio e avvocato, poi a lavoro prima alla corte dello chef Luigi Sartini e successivamente otto gli occhi di Antonino Cannavacciuolo. Lo chef era già entrato a far parte del team di giudici, con lui c’erano anche Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. A Villa Crespi la ragazza imparò molto, potendo godere di un’atmosfera al contempo famigliare e professionale. Al termine dell’esperienza aveva ringraziato personalmente tramite un lungo post su Instagram sia Cannavacciuolo che la moglie Cinzia Primatesta.
Nel frattempo la giovane Cristina è diventata una donna e soprattutto mamma, il suo sogno più grande, e ha dato alla luce due bambini: Alessandro e Alice. Nonostante abbia cominciato a prender parte a show cooking in giro per l’Italia ha deciso ben presto di spostare la propria attività di divulgazione culinaria sui social. È lì che continua a coltivare la sua passione, condividendola con i propri follower. Per il resto è tornata al suo precedente lavoro, una scelta di vita ben ponderata.