La+Regina+Elisabetta+non+poteva+sopportarlo%2C+il+cruccio+che+l%26%238217%3Bha+accompagnata+tutta+la+vita
trashstellareit
/2023/09/28/la-regina-elisabetta-non-poteva-sopportarlo-il-cruccio-che-lha-accompagnata-tutta-la-vita/amp/
gossip

La Regina Elisabetta non poteva sopportarlo, il cruccio che l’ha accompagnata tutta la vita

Published by
Chiara Gagliardi

E’ trascorso ormai un anno dalla scomparsa della regina Elisabetta II e dopo tanto si scopre quale fosse un suo grande disagio. 

Lo scorso 8 settembre si è celebrato l’anniversario della morte della regina Elisabetta II, una donna che ha speso la maggior parte della sua vita a servizio della monarchia. Non tutti conoscono quello che era un grande cruccio della sovrana.

La regina Elisabetta II, il retroscena su di lei – Trashstellare.it

Queen Elizabeth capitava che sentisse un forte disagio rispetto a una cosa, a raccontarlo sarebbe stato un ex scudiero, che avrebbe rivelato come ci fosse un aspetto della sua vita che le dava molto fastidio.

La regina Elisabetta II, la confessione su un suo disagio

La maggior parte della sua vita l’ha vissuta come monarca, praticamente è stata abituata a essere una regina da sempre, ma c’era qualcosa che infastidiva profondamente Elisabetta II.

Elisabetta II da giovane, il racconto su di lei (IG buckinghampalaceshop) – Trashstellare.it

A raccontarlo, secondo quanto riferito dall’esperto reale Adam Heliker, sarebbe stato un ex scudiero della regina. Pare che Elisabetta II non gradiva il suo arrivo ai balli, cerimonie o feste. Non appena faceva il suo ingresso, ad esempio in un salone, tutti rimanevano in silenzio e la folla si apriva.

A darle fastidio era “l’inevitabile silenzio” che di fatto l’accoglieva. Secondo Heliker, lo scudiero poco prima di morire gli avrebbe raccontato che un giorno d’estate la regina gli avrebbe chiesto di accompagnarla in una passeggiata a Balmoral.

In quell’occasione gli avrebbe parlato di quanto la seccava vedere le persone allontanarsi quando arrivava a una festa. “Come l’acqua che si apre quando la prua di una nave la solca“, avrebbe detto la regina Elisabetta II al fedele scudiero.

La monarca gli avrebbe anche raccontato che le sarebbe piaciuto potersi ‘infilare’ in un ballo senza che nessuno la riconoscesse e potendo parlare con chi voleva. Ci sarebbe anche un’altra cosa che la monarca proprio non gradiva, sempre secondo l’esperto reale, ed era quella di ascoltare la parola ‘incinta’, pare che la trovasse volgare.

Il ricordo di Elisabetta II è ancora vivissimo in Inghilterra, la sua morte non potrà far dimenticare la durata e l’importanza del suo regno. Nonostante fosse giovanissima quando è salita sul trono, ha imparato il suo ruolo da monarca, regnando con grande dignità e passione, come sostengono gli esperti della Royal Family.

Oltre che regina è stata anche madre e moglie, innamoratissima del suo consorte Filippo, ha dovuto imporsi con il padre, re Giorgio, per poterlo sposare. E alla fine ce l’ha fatta.