Rudy Zerbi ha chiamato tutti gli allievi per una comunicazione importante, dopo aver scoperto che un concorrente lo ha insultato.
La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è appena iniziata e già il prof di canto Rudi Zerbi ha convocato gli allievi in studio per mostrare un evento spiacevole, accaduto a poche ore dall’ingresso dei ragazzi nella scuola.
Durante la puntata del daytime andata in onda il 26 settembre, l’insegnante di canto ha chiamato a raccolta tutti i ragazzi per fare una comunicazione decisiva. L’uomo ha esordito affermando di voler assegnare un insolito premio, quello di “Fenomeno della classe” e ha poi mandato in onda un filmato che smaschera un allievo.
Il talent show di Maria De Filippi, giunto alla 23esima edizione vede, anche quest’anno, la presenza di Rudy Zerbi, in veste di insegnante di canto. Da sempre l’uomo è considerato uno dei professori più severi e temibili all’interno della scuola, per la sua intransigenza alle regole e all’educazione.
Proprio quest’ultimo ha infatti voluto “punire” un allievo che si è reso protagonista di una frase spiacevole nei suoi confronti. “Ciao ragazzi, vi devo dare una bella notizia. Siamo solo al primo giorno di scuola e già c’è un premio: il premio fenomeno della classe. Vogliamo vedere un video tutti insieme?”, ha esordito Zerbi.
Il prof della scuola ha fatt così vedere un video in cui il cantante Holy Francisco durante la prima puntata del pomeridiano del 24 settembre, dice agli altri ragazzi che appena avrà l’occasione “farò un c*** così a Rudy Zerbi!”.
L’allievo si è giustificato, dicendo: “Mi riferivo a quando, mentre cantava Petit, lei ha detto alla Pettinelli: ‘Voglio vedere se lui la fa la cover’, ma era un gioco”. A quel punto l’insegnante ha chiamato al centro studio l’allievo e gli ha chiesto di cantare la cover di una canzone dei Finley: “Già che ci vogliamo fare due risate, perché non vieni qui al centro e mi fai canti una cover? C’è Diventerai una Star dei Finley, vieni giù e mi fai vedere cosa sai fare.”
Dopo averlo sentito cantare, Zerbi ha detto a Holy Francisco: “Tremo già tutto, mi hai già spaventato con questo gran mazzo che mi devi dare. Devo essere scosso da quanto sei bravo?”. Holy ha ammesso che non ha inteso in senso negativo la frase pronunciata, ma che l’ha presa come una sfida nei suoi confronti. Quindi l’insegnante ha spiegato di non aver lanciato nessuna sfida e che, ad ogni modo, se anche fosse stata una sfida non avrebbe dovuto affrontarla così.
Allora il coach ha deciso di assegnargli un compito, che gli verrà dato nei prossimi giorni: “Senti, visto che ci terrei che tu mi spaventassi ancora, con tutta questa carica, ti arriverà un bel compito con cui avrai la possibilità di farmi il cu*o… Non è questione di pagare le conseguenze, ma rispondere con quello che sei chiamato a fare. Come preferisci sconvolgermi, in inglese o in italiano?”
Holy risponde che preferirebbe in italiano, perché si sente più ferrato che in inglese e, prima di congedarli, Zerbi non manca di lanciare un’ultima frecciatina: “Quindi, in inglese già si scricchiola…”. Subito dopo, i compagni hanno cercato di confortare l’allievo in crisi per la paura di essere cacciato fuori dalla scuola.
“Noi ti conosciamo, lo sappiamo che sei una brava persona”, ha detto Mida. Holy Francisco, una volta all’interno della casetta ha detto preoccupato: “Spero non mi buttino a casa per questa cosa”. Gli altri lo hanno rassicurato, ma il clima è rimasto teso.