I tempi in cui Kate e Harry erano come sorella e fratello sembrano essere finiti una volta per tutti: la principessa ha chiuso col duca.
Da sempre si è parlato del rapporto speciale di Kate Middleton e del principe Harry. I due, infatti, per tutti sono sempre stati molto intimi. Anzi, a dirla tutta, lo stesso principe ha spiegato in diverse occasioni come sua cognata in realtà fosse per lui la sorella che non ha mai avuto, motivo per cui Harry è sempre stato felicissimo di avere Kate al suo fianco. Le cose però da quelle dichiarazioni sono cambiate non poco.
Col tempo quel rapporto che sembrava indissolubile si è incrinato del tutto. Specialmente dopo le accuse alla famiglia reale e i retroscena inediti su William in ‘Spare – Il Minore‘, definito dal fratello come un violento, Kate è arrivata a una decisione amara, ma inevitabile. Stando, infatti, al giornalista britannico Omid Scobie, molto vicino ai Sussex, e al momento sulla bocca di tutti per il suo libro bomba sui Windsor ‘Endgame’, Kate “non si fiderà mai più” di Harry. Ma come è possibile?
Perché Kate Middleton non riesce più a fidarsi di Harry?
Come dicevamo prima, nel suo libro ‘Endgame’ Omid Scobie offre una rara visione del legame spezzato tra la principessa del Galles e il duca di Sussex. Se una volta, infatti, erano incredibilmente vicini, tant’è che spesso i cognati venivano immortalati mentre ridacchiavano insieme durante gli eventi pubblici, e Kate stessa è stata per tantissimo tempi il collante tra i due fratelli, ora la principessa si sarebbe schierata dalla parte del marito e della Corona che lei per prima rappresenta.
E così, secondo fonti vicine ai Sussex, Kate ora sarebbe costretta fare un passo indietro, parlando di suo cognato non più come un fratello, ma come un nemico per la monarchia inglese. Scobie, infatti, ha sottolineato come non sia possibile tornare indietro per Kate e Harry, nonostante il bene reciproco. Ma non solo. Una fonte vicina alla principessa avrebbe confessato al giornalista che Kate: “era vicina ad Harry, e ripenserà sempre con affetto a quei momenti. Ma per lei non c’è modo di fidarsi di loro dopo tutte le loro interviste”.
Quelle rivelazioni a Oprah Winfrey sui presunti commenti razzisti rivolti a Meghan Markle quando era incinta di Archie e le insinuazioni di Harry circa lo stato d’animo di William che sarebbe intrappolato in ruolo che non vuole solo per il senso del dovere, infatti, hanno innescato una reazione a catena difficile da evitare. E a pagarne le conseguenze sono stati anche Kate e Harry.