Naomi Campbell, si sa, è iconica in tutto ciò che fa, e anche stavolta non delude di certo: ecco il look da sogno sfoggiato per l’occasione!
Anche quest’anno è lei la protagonista assoluta del Calendario Pirelli 2024, e per l’occasione sfoggia un look davvero da sogno. La buona notizia? Puoi ricrearlo anche tu!
Scopriamo com’è apparsa negli scatti dell’edizione 2024 del celebre calendario, che tra l’altro festeggia il suo 50° anniversario. La scelta è davvero incredibile ed anche alla portata di tutte noi. Quindi prendi appunti per ricreare questo look incredibile!
Il Calendario Pirelli celebra il suo mezzo secolo nel 2024 con qualcosa di molto particolare; realizzato dal fotografo Prince Gyasi, il primo artista africano ad essere coinvolto in questo prestigioso progetto, vengono presentati 12 scatti destinati a diventare iconici, com’è stato, d’altronde, anche nel caso dei grandi maestri della fotografia che l’anno preceduto, quali Annie Leibovitz, Helmut Newton, Karl Lagerfeld e Paolo Roversi.
Il tema vuole essere un tributo alla cultura black, presentando un cast d’eccezione, interamente di colore, che coinvolge, oltre alla top model, personalità come Angela Bassett, Margot Lee Shetterly, Amanda Gorman, il noto attore Idris Elba, l’artista visivo Amoako Boafo, l’ex calciatore Marcel Desailly, oltre al re ghnaese Otumfuo Osei Tutu II.
E Naomi Campbell incarna perfettamente il concept scelto per il 50° iconico Calendario: “Timeless”. E “senza tempo” è infatti la sua bellezza, capace di sfidare il passare del tempo sia nell’aspetto, sia nel mondo della moda, rimanendo un’ icona indiscussa.
Il Calendario Pirelli si rivolge quindi alle nuove generazioni, con l’auspicio di un futuro più equo e giusto, libero da discriminazioni basate su sesso o colore della pelle, un futuro, dunque, in cui le persone verrano valutate esclusivamente in base alle loro qualità, e non certo per le caratteristiche estetiche o di genere.
Ma come appare la supermodella? Le attese foto di Naomi ne catturano la bellezza “Timeless”, attraverso un minidress nero con maniche a sbuffo e maxi scollatura, abbinato a vertiginosi tacchi a spillo. Non solo: Prince Gyasi ne ha catturato l’essenza “senza tempo”, raffigurando il corpo marmoreo della Venere Nera, con i suoi lunghissimi capelli lisci, mentre tiene tra le mani le lancette di un orologio fuso in perfetto stile Dalì, a simboleggiare la scoperta del segreto per fermare il tempo.
Insomma, una vera e propria celebrazione della cultura black e del tempo che non accenna a passare, e chi meglio di Naomi Campell potrebbe mai incarnare queste tematiche?