Kate Middleton non avrebbe mai immaginato un gesto del genere da parte della Royal Family: la principessa non lo dimenticherà mai.
Ora che è iniziato il countdown ufficiale in vista del Natale, fervono i preparativi anche a Buckingham Palace e come ogni anno i Windsor trascorreranno le festività a Sandringham, la sede “ufficiale” natalizia della Royal Family. E ovviamente ora che Kate MIddleton è sposata con William da dodici anni ed è a tutti gli effetti la futura regina del Regno Unito è una presenza fissa nelle riunioni di famiglia.
C’è stato un tempo però in cui la sua presenza non era così scontata come possiamo immaginare. Stando al protocollo reale, infatti, non era possibile per Kate partecipare a occasioni familiari, come Natale e Pasqua, in qualità di fidanzata di William. Col matrimonio, invece, è cambiato tutto: Kate faceva ufficialmente parte della famiglia reale, motivo per cui aveva tutto il diritto di presenziare a Sandringham.
E così Kate ha dovuto aspettare il dicembre del 2011, quando era sposata da pochi mesi con William, prima di partecipare ai pranzi e alle cene di famiglia. Eppure, quando toccò a sua cognata Meghan Markle diversi anni dopo, nonostante l’ex volto di ‘Suits‘ non fosse sposata con Harry, le fu permesso di partecipare al Natale a Sandringham. In molti in quell’occasione si sono chiesti perché ci fosse stata una disparità di trattamento tra Kate e Meghan, la realtà dei fatti però sarebbe un’altra.
Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror‘, in realtà la regina Elisabetta aveva invitato la principessa prima del suo matrimonio con William. Ma Kate avrebbe declinato l’invito. Voleva varcare per la prima volta i cancelli di Sandringham House, come moglie del principe ereditario.
E malgrado fosse la prima volta che la defunta sovrana estendesse l’invito a una “semplice” fidanzata, la Middleton per quanto lusingata non ha cambiato idea. Insomma, non ci sarebbe stata una disparità di trattamento, bensì la ferrea volontà di Kate di rendere speciale, unico e indimenticabile il suo primo pranzo di Natale come duchessa.
Una scelta questa che ovviamente non poteva passare inosservata, ma mostra la coerenza e la tenacia della Middleton, ora uno dei volti più amati della monarchia inglese.