Brutto episodio per Maria Teresa Ruta, vittima di truffa. Il racconto sconvolge il mondo dello spettacolo. Ecco che cosa le è successo!
Showgirl amatissima per la sua solarità e autoironia, Maria Teresa Ruta ha dimostrato, ancora una volta, il suo talento attraverso la spontaneità e il pubblico ha proprio colto tale aspetto durante la partecipazione dell’ex moglie di Amedeo Goria a Tale e Quale Show in quest’ultima edizione. Una straordinaria avventura per intrattenere e divertirsi anche se nel corso dell’esperienza non è mancato un brutto infortunio tanto da chiedere la sostituzione a sua figlia Guenda. Difatti, entrambe hanno raccontato approfonditamente la vicenda da Caterina Balivo a La Volta Buona.
Non è l’unico evento spiacevole accadutole poiché in alcune interviste ha raccontato di essere stata raggirata. Una testimonianza che non è passata inosservata, suscitando forte sgomento tra il pubblico e i suoi colleghi. Soprattutto è possibile ravvisare ancora uno stato di shock da parte della medesima, dallo sguardo smarrito per quanto successo. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli dei fatti illustrati dalla conduttrice.
Maria Teresa Ruta, vittima di truffa: cos’è successo?
Maria Teresa Ruta è stata ospite a Storie Italiane da Eleonora Daniele, recentemente. Risollevando gli animi e lo spirito, si è cercato di fare un po’ di gossip, attraverso la vita privata dell’ex gieffina. Come previamente accennato, ex moglie del giornalista Amedeo Goria e attualmente consorte del produttore discografico Roberto Zappulla, il periodo della separazione non si è rivelato affatto semplice: “eravamo separati di fatto senza dirlo ai figli. Abbiamo sbagliato con il senno di poi” aggiungendo: “abbiamo comunque mantenuto uno stretto rapporto. Abbiamo due figli che sono due gioielli“.
Ad un certo punto – sulla scia della tematica trattata in puntata del 7 Dicembre inerente alle truffe nel complesso, incluse quelle amorose – ha raccontato di essere stata vittima di raggiro tramite mezzo telefonico: “sono stata truffata mentre facevo un’assicurazione, stavo pagando l’assicurazione del motorino di mio figlio Gian Amedeo“.
Difatti, secondo la ricostruzione, improvvisamente si interrompe la linea e richiamano poco dopo, chiedendole nuovamente i dati personali. A quel punto: “mi hanno dato l’iban e non ci ho fatto caso che l’iban non era italiano, non c’era IT“.
Un’esperienza da non dimenticare, per certi versi, che possa fungere da esempio e aiuto a tante persone. Ha continuato dicendo di prestare massima attenzione al codice Iban che viene fornito se dovete fare un pagamento.
Si è recata, ovviamente, alla Polizia e sembra che in questo momento ci sono tantissime persone che vengono truffate, ha cercato così di mettere in guardia i telespettatori. Non si conosce l’esito della specifica indagine ma si ripone fiducia nel quotidiano e meticoloso lavoro degli inquirenti per giungere alla cattura dei colpevoli.