La nuova edizione di MasterChef Italia prevede una novità inattesa. Il programma subisce un cambio drastico, nessuno poteva aspettarselo.
MasterChef Italia 12 debutterà il oggi 15 Dicembre su Sky e in streaming su Now. Molte le aspettative sul noto format che anche quest’anno porterà i cuochi dilettanti a mettersi alla prova, tentando di conquistare i giudici e il pubblico a casa. Masterchef è tra i cooking show più noti, ha rivoluzionato il modo d’approcciarsi alla cucina e al cibo. Oggi ci si approccia agli chef stellati in modo diverso rispetto al passato. Alcuni degli ex concorrenti di MasterChef hanno conquistato il titolo di professionisti e da cuochi amatoriali sono diventati degli chef a tutti gli effetti.
Con il debutto della dodicesima stagione MasterChef festeggia un traguardo importante: 300 puntate dell’edizione italiana. Ancora oggi resta un format interessante, che coinvolge il pubblico. Confermati giudici del cooking show Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, e Locatelli. Gli episodi previsti sono 24 divisi in 12 puntate. Non mancheranno ospiti come Joe Bastianich, ex giudice storico del format, e Iginio Massari noto pasticcere.
Durante le prime puntate verranno scelti i concorrenti, quest’anno saranno 20. Una volta formato il cast si passerà alle varie prove come i live cooking e lo stress test. Solo gli chef provetti più bravi e intraprendenti riusciranno ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi l’ambito premio. La nuova stagione di MasterChef prevede anche una novità inattesa. Un cambio drastico che nessuno poteva aspettarsi e che renderà la gara ancora più interessante. La notizia è stata svelata in queste ore e ha incuriosito i tanti fans del programma: ecco qual è la novità.
Masterchef Italia 12, ecco cosa cambia
Le dinamiche di MasterChef Italia 12 sono le stesse dell’edizioni precedenti. Del resto squadra che vince non si cambia, ma le regole della tv richiedono qualche cambiamento che possa incuriosire il pubblico. A quanto pare oltre ai tre giudici istituzionali ci sarà anche un “giudice ombra”.
I concorrenti durante le varie prove sono osservati da una quarta persona che sarà di sostegno a Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri. L’identità del misterioso volto non è stata rivelata, e per il momento resterà segreta. Avrà tuttavia un peso determinate sulle decisioni del tre giudici che potranno avvalersi del suo parere in merito all’esito finale delle varie prove.
Dai primi riscontri social l’dea d’un “giudice ombra” ha riscosso immediati consensi. Piace al pubblico e darà alle varie gare anche più adrenalina. Neanche i concorrenti conoscono la sua identità e anche se saranno osservati da vicino non percepiranno la sua presenza.