%26%238220%3BEl+Camineto%26%238221%3B%3A+quanto+si+spende+al+ristorante+che+Flavio+Briatore+ha+appena+comprato
trashstellareit
/2023/12/16/el-camineto-quanto-si-spende-al-ristorante-che-flavio-briatore-ha-appena-comprato/amp/
Featured

“El Camineto”: quanto si spende al ristorante che Flavio Briatore ha appena comprato

Published by
Federico Di Placido

Flavio Briatore è tornato in montagna: l’imprenditore ha deciso di investire a Cortina puntando sul famoso “El Camineto”.

Svolta imprenditoriale per Flavio Briatore che a 73 anni ha deciso di tornare in pista e di farlo in una location d’eccezione come Cortina d’Ampezzo. Lì, tra le cime di una delle mete turistiche più famose d’Italia, l’ex dirigente di Formula 1 ha deciso di dare nuovo lustro ad una delle sue strutture più prestigiose. Ingresso in società per Briatore che ha deciso così di rilevare una parte del famoso El Camineto.

Flavio Briatore, quanto costa mangiare al ristorante El Camineto – Credit Instagram @briatoreflavio- Trashstellare.it

Chalet situato per l’appunto a Cortina dove per anni è stato il riparo preferito dei vip. Briatore ha preso il suo entourage noto come Majestas e ha deciso di investire nuovamente nella montagna. Dopo i famosi Twiga e Billionair e dopo aver portato la sua filosofia a Roma con Crazy Pizza, l’imprenditore ha scelto di prendere in mano anche il famoso rifugio d’alta quota.

Quella da parte dell’imprenditore e del suo staff è stata una mossa ben studiata, soprattutto in vista delle prossime Olimpiadi invernali che si terranno proprio tra Milano e Cortina nel 2026. La baita ai piedi delle Dolomiti ha sempre fatto parlare di sé per la sua celebre clientela, ma quanto costa mangiare nel ristorante che appare nel film Vacanze di Natale del 1983?

Flavio Briatore compra El Camineto: quanto costa mangiare al suo ristorante

Si tratta di un qualcosa di esclusivo o vista la massiccia presenza di vip chiama a sé anche clienti comuni? Andiamo a scoprirlo. El Camineto si presenta come un rifugio di montagna perfetto per chi ama intrattenersi negli sport invernali come lo sci e lo snowboard, ideale anche per passare le festività natalizie e il Capodanno con i migliori confort. Nonostante il suo aspetto un po’ vintage custodisce al suo interno uno dei locali più rinomati della zona.

Il menù è alla portata di tutti-credit instagram elcaminetocortina- Treshstellare.it

Non a caso il ristorante de El Camineto è già stato premiato con una Forchetta Gambero Rosso, merito del suggestivo panorama caratterizzato dal massiccio montuoso della Tofana e delle sue prelibatezze. Il locale, chiuso per un anno e tornato operativo ad inizio gennaio grazie proprio a Briatore, offre un menù che va dai 50 ai 60 euro per persona.

Al suo interno vengono considerati tutti i pasti, dall’antipasto al dolce, ma senza contare le bevande. Il prezzo può impennarsi se ad esempio si decide di accompagnare il tutto a qualche vino pregiato della zona. Se la mossa di Briatore si rivelerà vincente solo il tempo potrà dirlo, intanto gli abitanti del posto sembrano felice di aver visto il noto locale tornare a splendere ancora.