Anche il freddo più rigido dell’inverno si può affrontare con classe ed eleganza: Federica Panicucci sfoggia a Milano un look impeccabile.
Quando la stagione invernale arriva, c’è una certezza più che matematica: bisognerà fare il cambio di stagione. Se quest’anno le temperature rigide si sono fatte attendere, lasciando godere di giornate soleggiate e tiepide fino a novembre inoltrato, sicuramente il momento di tirare fuori dall’armadio i capi più pesanti è arrivato. Accade spesso però, di confondere il calore e il comfort con la mancanza di stile.
Gli outfit invernali consistono senza dubbio in grossi maglioni, sciarpe, e piumini imbottiti, capaci di isolare dal gelo anche durante una passeggiata sotto la neve. Il rischio di cadere nella goffaggine tuttavia, è sempre dietro l’angolo. I capi più gonfi tendono a far perdere la silhouette sinuosa, ma coprirsi bene non significa necessariamente indossare qualcosa di molto ingombrante.
A regalare una vera chicca di moda è stata negli ultimi giorni Federica Panicucci, personaggio televisivo di successo e vera e propria icona di bellezza. Ha esordito nel piccolo schermo alla fine degli anni Ottanta, distinguendosi, oltre che per un innegabile talento, anche per la caratteristica che conserva ancora oggi: i lunghissimi capelli. Ma anche con lo stile la conduttrice Mediaset ci sa fare: il suo look invernale è tutto da copiare.
Il casual-chic che fa centro in inverno: l’idea perfetta per coprirsi con eleganza
Al timone di Mattino Cinque, Federica Panicucci dà il buongiorno agli italiani apparendo sempre in forma smagliante e con un look studiatissimo. Anche al di fuori delle telecamere però, mentre si gode una passeggiata tra un impegno e l’altro, dimostra di avere grandissimo gusto, proponendosi come un perfetto esempio di casual-chic.
Per le vie di Milano, la conduttrice 56enne è stata beccata con un outfit che diventa subito ispirazione. Un maglione lungo bicolore bianco e nero, comodo e pratico, è indossato in abbinamento ad un pantalone scuro stile leggings.
Ad ammorbidire le linee aggiungendo un tocco di eleganza, si aggiungono gli stivali neri con plateau integrato piuttosto alto e larghi sui polpacci, che slanciano la figura. Femminilità assicurata con il cappotto lungo alla caviglia con doppiopetto, indossato rigorosamente aperto. Non mancano i tocchi di luce con la borsa borchiata che diventa protagonista.
Un outfit che, nel suo caso, è composto da capi super griffati, a partire dalla maglia con maxi-logo Givenchy, passando poi proprio alla bag Valentino. Prodotti d’alta moda che sicuramente non sono alla portata di tutte, ma quel che è certo è che è possibile trarre spunto per comporre un look assolutamente vincente.
Il calore di un maglione, meglio se largo e indossato volendo con altri strati nascosti al di sotto, creerà un mix perfetto con i capi sottili e aderenti, a prova di freddolose. Federica Panicucci insegna.