Partecipare ai casting di Uomini e Donne per diventare tronisti o corteggiatori è un sogno? Ecco come fare passo dopo passo!
Entrare a far parte del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi è un’occasione molto ghiotta per tante persone. Guardando al mero lato umano, che è poi il più importante, sedersi nel parterre e conoscere la famiglia del team che sta dietro le quinte significa entrare in una seconda famiglia. Inoltre lo scopo primario del programma è trovare l’amore o, per i più anziani, cercare una persona con cui volersi bene e condividere un po’ di vita.
Il vantaggio extra, che interessa sicuramente ai più giovani, è il fatto di avere una visibilità mediatica importante e quindi magari riuscire a lavorare un po’ con i social come influencer e iniziare a farsi conoscere al grande pubblico. Se siete single, state cercando l’amore e amate anche l’esposizione mediatica, Uomini e Donne potrebbe essere il luogo giusto dove rifugiarsi per conoscere un futuro compagno o compagna. Ma come si diventa corteggiatori o tronisti?
Partecipare a Uomini e Donne è il sogno di moltissime persone. Come abbiamo già spiegato oltre ad avere la possibilità di essere visti in televisione e quindi di attirare magari persone provenienti da tutta Italia superando il limite concreto della distanza, significa essere conosciuti e aumentare le chance di trovare l’amore.
Ma come entrare nel dating show? Come prima cosa, lo vediamo alla fine di ogni puntata, il team di Maria De Filippi e la sua redazione capitanata da Raffaella Mennoia, continuano a fare casting tutto l’anno sia per potenziali corteggiatori e corteggiatrici, sia per cavalieri, dame e tronisti del parterre. Ora che poi il trono classico ha aperto le porte anche ai più “grandi” anagraficamente come Ida Platano le possibilità crescono.
Il primo modo quindi è quello di contattare la redazione e la produzione della Fascino TV per chiedere di partecipare ai casting. Sul sito Witty TV c’è proprio una sezione apposita dedicata ai casting dove si compila un form indicando i propri dati personali e specificando poi se si vuole partecipare al trono over, al classico o agli altri programmi di Maria De Filippi. Se volete partecipare anche solo come pubblico potete farlo direttamente da qui inviando una mail.
In alternativa ci sono anche dei casting itineranti che si svolgono in giro per l’Italia, questo generalmente però in estate, quando le principali registrazioni sono terminate insomma. Ma servono dei requisiti particolari per partecipare a Uomini e Donne? In realtà no. L’unico “limite” riguarda l’età perché per il trono over bisogna aver compiuto almeno 35 anni.
Durante i casting poi ovviamente gli autori fanno delle domande sulla vita privata degli aspiranti: dal lavoro, passando per gli hobby, per la vita passata, le passioni e anche i prototipi di uomo o donna ideali. Terminati i casting poi, se vi è un interesse da parte della redazione si viene richiamati e si procede con degli step successivi fino all’ingresso in studio.
Chiaramente è più semplice, in proporzione, entrare a far parte del Trono Over, piuttosto che diventare tronisti, ma se la vostra aspirazione è quella perché non tentare?