Finalmente esce allo scoperto, dando una risposta ai tanti interrogativi sulla faccenda. Il retroscena sorprende anche i fan che la conoscono.
È un tema abbastanza ricorrente quello del tempo che passa nelle interviste di Alba Parietti, forse perché il trascorrere degli anni non pare scalfirla minimamente. I detrattori sui social non sono mai mancati, a più riprese l’hanno presa di mira accusandola di dare ai follower un’immagine non veritiera di sé, utilizzando filtri che nascondono i difetti fisiologici dell’età. Per la conduttrice, in realtà, si tratta semplicemente di un numero: “Trovo che vergognarsene sia demenziale”.
Di questo e del rapporto con la sua immagine ha parlato in una recente chiacchierata concessa ai microfoni di Adnkronos: “Sono fiera di come porto i miei anni e vedo che ci sono persone che impazziscono per questo. La gente sa come sono visto che mi vede in televisione e mi sembra evidente che il mio aspetto non si allontana da quello che vede su Instagram”. Il discorso prosegue, con la clamorosa rivelazione che i più curiosi aspettavano da tempo.
Una carriera lunghissima alle spalle, Alba Parietti ha cercato di avventurarsi in “tutto quello che si poteva fare” e lo ha fatto con le abilità che l’hanno sempre contraddistinta, oltre che con la bellezza indiscutibile. Non vuole certo fermarsi, anzi vorrebbe lavorare ancora con i registi di spicco del panorama cinematografico italiano: “Voglio fare un po’ di cinema. Sarei perfetta nella parte di una vecchia trans”.
Non si fa certo influenzare dal numero che compare nella sua carta d’identità, non si tratta che di una cifra e cerca di darle pochissima importanza: “Io mi aumento sempre l’età”, ha spiegato ad Adnkronos aggiungendo come i riconoscimenti parlino per lei. Ha continuato dicendo che molti giornali le hanno dedicato pagine intere parlando della sua bellezza .
Replicando agli hater che l’hanno accusata di esagerare con i filtri ha detto: “Quando la gente mi parla di filtri mi fa quasi tenerezza. A volte posso anche eccedere ma a me piace la perfezione ed è sempre stato così da quando andavo al liceo e può essere anche sinonimo di debolezza ma non certo di stupidità”.
Ecco quindi che è arrivata la confessione che nessuno si aspettava e voi che cosa ne pensate delle parole di Alba Parietti? Siete d’accordo con lei oppure no?