È stato uno degli allievi più amati della prima edizione di Amici, la sua vita è cambiata ma Leonardo Fumarola è tornato in televisione. Eccolo!
Guardandolo oggi si riesce a comprendere quanto questo programma continui ad essere sempre attuale nel tempo, eppure la sua storia è iniziata molto tempo fa. Amici di Maria De Filippi apriva per la prima volta i battenti 23 stagioni fa, esattamente nel 2001. I tempi allora erano molto diversi, a partire dal nome Saranno Famosi in seguito sostituito.
Giovani speranzosi di entrare a far parte del mondo dello spettacolo si mettevano alla prova in una vera e propria scuola, con tanto di lezioni di ogni materia artistica ed esibizioni che dimostravano i loro talenti. Tra questi, seppur non arrivato ad essere vincitore, si distinse Leonardo Fumarola. Proveniente dalla provincia di Brindisi, il ballerino affrontò numerose sfide conquistandosi il suo banco e divenne molto amato dal pubblico anche per il suo stile moderno con capelli a spina e ciuffi biondi.
Nel corso degli anni ha proseguito nel settore entrando a far parte del corpo di ballo di Buona Domenica, ma anche calcando i palchi dei teatri con importanti musical. Sebbene la sua grande passione per la danza lo abbia portato a non lasciarla mai, il suo volto tuttavia è diventato piuttosto estraneo alla tv. Ora però, è tornato ed ha stupito tutti dopo 20 anni.
Leonardo Fumarola approda a Mediaset: come è cambiato il ballerino
Per molti allievi di Amici il talent show ha rappresentato soltanto un’esperienza a seguito della quale la vita ha preso una direzione molto diversa. Leonardo Fumarola però, è uno di quelli che nella sua arte ci credeva e che ha deciso di studiare e portare avanti il suo talento facendosi valere in tutta Italia e non solo.
Dopo tour internazionali con varie compagnie e spettacoli, ha deciso di fondare nella sua città d’origine, Villa Castelli, l’A.S.D. FLY LAND, una sua compagnia di ballo di cui ha assunto il ruolo di direttore artistico.
Molti telespettatori però, sono rimasti sorpresi nel vederlo comparire nuovamente anche in tv, in particolare in uno dei programmi di punta di Mediaset. Fumarola non è finito nello studio di Amici, bensì in quello di Avanti un Altro, dove in una puntata speciale del 2022 è stato accolto con grande entusiasmo da Paolo Bonolis.
Dopo più di venti anni, l’ex allievo è tornato con un look completamente rinnovato. Sono spariti i ciuffi biondi ed è comparso invece un lungo codino chiaro. I lineamenti del coreografo sono rimasti praticamente invariati ed il tempo sembra per lui non essere mai passato.
A lasciare il pubblico senza fiato però, sono state principalmente le sue abilità atletiche. Per la gioia dei presenti in studio e dei telespettatori a casa, Leonardo Fumarola ha compiuto una serie di capriole ed evoluzioni che hanno scatenato grande stupore.